Io resto a casa e vado al museo - Post tematico sulle risorse online fruibili durante la QUarantena per il CoronaVirus

#iorestoacasa e vado al museo

#iorestoacasa è ormai non solo il nome di un decreto, ma anche un hashtag che rimpalla da social a social. Siamo tutti chiamati (e ci richiamiamo vicendevolmente) alla responsabilità sociale di non trasgredire le regole e impegnarci per impedire il diffondersi del Corona Virus, mettendo così in pericolo le persone dalla salute più fragile e il nostro sistema sanitario.

#iorestoacasa e che faccio?

Rimanere in casa per un periodo così lungo può essere duro, e molte sono le iniziative che stanno nascendo – o che si vengono a conoscere oggi – in cui l’online ci permette di “uscire” dall’isolamento pur rimanendo a casa. In Medias Web si sta proponendo di elencare tutte queste possibilità e creare un database online dal titolo “Io resto a casa e…”. Partiamo con il primo di una serie di post dedicati a questo.

#iorestoacasa e vado al museo

Iniziamo con l’offerta dell’arte. Ci sono musei e opere d’arte che hanno la possibilità di essere “visitati” attraverso l’accesso ad archivi, video e visite guidate. Ecco di seguito quali:



Se vuoi aiutarci e contribuire al progetto L’ItaliaNonSiIsola scrivici per comunicarci le iniziative di cui sei a conoscenza o che tu stesso hai organizzato o stai contribuendo a diffondere. Puoi farlo commentando questo post o postando l’iniziativa sulla nostra pagina facebook con gli hashtag #iorestoacasa e #lItaliaNonSiIsola. 🙂

1 thought on “#iorestoacasa e vado al museo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *